È arrivata la neve sulle Prealpi trevigiane: imbiancate le vette di Monte Cesen, Visentin, Pizzoc, Grappa e Cansiglio

Un risveglio “invernale” per molti cittadini dell’Alta Marca Trevigiana: questa mattina le precipitazioni dei giorni scorsi, e di ieri in particolare, hanno regalato cime imbiancate sui rilievi trevigiani, neve sulle cime del Monte Grappa e del Monte Cesen. Ma anche il Col Visentin, il Cansiglio (nella foto in copertina), il monte Pizzoc sono stati coperti da una coltre bianca.

Monte Grappa

L’aria pungente che da qualche giorno soffia dall’Europa centrale interessando anche le Prealpi e l’Alta Marca Trevigiana, nella nottata di oggi, domenica 28 novembre, è tornata ad “imbiancare” le montagne locali.

Monte Cesen

Già dalla mattinata di ieri, sabato 27, i primi fiocchi avevano cominciato a cadere, per poi insistere in buona parte della notte, presentando questa mattina i versanti delle varie località montane avvolte in un pittoresco candido manto.

Monte Grappa

Gli scenari medi, consultati dagli esperti meteo, parlavano per l’appunto di nevicate fino ai 600 metri di quota durante la serata/notte, così infatti è stato.

Monte Pizzoc

Per quanto concerne le previsioni meteorologiche, la tendenza per la giornata odierna e di domani, lunedì 29 novembre, sarà all’insegna di una fase ancora più fredda ma stabile; ci saranno rasserenamenti e condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso che potranno originare importanti brinate e gelate durante il primo mattino.

Monte Cesen



(Foto: MeteoTriVeneto – Cima Grappa – Ari Vittorio Veneto – Webcam e dati meteo live – Pian Cansiglio).
#Qdpnews.it

Total
50
Shares
Articoli correlati