Emergenza maltempo, il volontariato di Valdobbiadene ancora al lavoro nel Bellunese

Il volontariato valdobbiadenese ancora in azione nel Bellunese piegato dal maltempo. Dopo l’esperienza vissuta dalla Protezione civile alpina a Taibon Agordino (qui l’articolo), ieri, domenica 4 novembre, cinque volontari dell’associazione antincendio boschivo comunale hanno prestato servizio a Davestra, frazione di Ospitale di Cadore.

Contattati sabato sera dal coordinamento regionale della Protezione Civile, la squadra composta da Angelo Balbinot, Mirco Baratto, Davide Bonetto, Giovanni Spader e Stefano Zamüner è partita con due mezzi alle 6 di mattina con destinazione il Com 4 di Longarone.

VALDOBBIADENE volontari maltempo belluno2

Immediatamente sono stati assegnati all’emergenza Devastra, dove un torrente era esondato lasciando molti detriti e alberi sulla strada. Al mattino i cinque volontari, muniti di badili, scope e manichette, hanno ripulito la strada principale. Nel pomeriggio, invece, hanno liberato dall’acqua il seminterrato dell’ex scuola locale. 

Appena rientrati a Valdobbiadene nella serata di ieri, i cinque volontari valdobbiadenesi hanno dichiarato: “È stata un’esperienza positiva, siamo stati accolti con gratitudine dal sindaco di Ospitale e da sua moglie, che ci hanno preparato il caffè e, a pranzo, un panino e una bibita”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Avab).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati