Da ieri a Valdobbiadene non si parla d’altro dopo il tuffo di un turista austriaco nella nuova fontana di piazza Guglielmo Marconi.
Il tuffo è stato filmato da alcuni amici dell’uomo che, una volta uscito dalla fontana, si è dimostrato fiero di quanto aveva fatto.
Non è mancato lo sdegno di alcuni valdobbiadenesi, che hanno espresso anche nei social la loro contrarietà per quello che è successo, ma c’è anche chi ha ironizzato con qualche battuta.
“Non può essere che chiunque possa farla franca in un territorio entrato da poco nell’Unesco – commenta un cittadino -, facendo passare l’idea che tutto sia ammesso. Deve esser resa pubblica la pena, credo sia ora di smetterla con i perbenismi facendo passare il messaggio della sanzione e non della visibilità del gesto per qualche “like” su Facebook”.
Il sindaco Luciano Fregonese ha detto che verrà controllato il contenuto delle telecamere per identificare l’autore del “tuffo” e procedere poi con la sanzione.
“Valuterò in settimana se sarà necessario e opportuno fare specifica ordinanza sindacale di divieto di tuffi e bagni nelle fontane comunali – commenta il primo cittadino -, così come fatto da città come Roma e Firenze”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it