Fare allenamenti in casa per tenersi in forma: anche da Valdobbiadene i tutorial video delle palestre

Continua la quarantena ma continuano anche gli allenamenti e con essi l’attività fisica, importante base della piramide alimentare per uno stile di vita sano.

Questo è il pensiero di diverse palestre dislocate in tutta l’Alta Marca trevigiana che si sono attivate in questo periodo di quarantena per dare la possibilità agli utenti di allenarsi da casa mantenendo e migliorando la propria condizione fisica

Le proposte in rete riguardo corsi di fitness non mancano, ma alcune palestre del territorio, per stare vicino ai propri iscritti e per diffondere il benessere fisico, hanno deciso di lanciare attività di allenamenti giornalieri con video educativi sui social, da Youtube a Facebook passando per Instagram.

“L’idea di diffondere giornalmente video dove un istruttore spiega come effettuare semplici esercizi per tenersi in forma è nata per mantenere un contatto con la clientela e per rimanere vicino alle persone – spiega Dario Brucculeri, dottore in scienze motorie e titolare della B-CLub di Valdobbiadene – ci siamo attrezzati nei limiti delle restrizioni vigenti per effettuare le riprese”.

Credo sia molto importante rimanere vicino non solo ai propri iscritti – continua Brucculeri – ma a tutti gli interessati e curiosi che vogliono tenersi in forma. Le lezioni e consigli di fitness e benessere sono dati da persone qualificate, gli istruttori sono tutti laureati in scienze motorie e il nostro primo messaggio postato in rete, all’inizio dell’emergenza, è stato proprio quello di rimanere a casa”.

Gli allenamenti che vengono proposti tramite i mini tutorial e video sono molteplici: si va da esercizi a corpo libero, con piccoli attrezzi che possono essere reperiti in ogni casa come sedie o manici di scope, a esercizi mirati all’allungamento e alla mobilità, naturalmente anche per una fascia d’età più matura.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati