NaturalMente Guide propone un Ferragosto alternativo, anzi controcorrente per “gustarsi” i boschi, i panorami e la montagna valdobbiadenese in serenità, senza la confusione e il traffico, per apprezzare la quiete della sera.
“Solo noi, gli animali e i suoni della notte – spiegano gli organizzatori di “Ferragosto Controcorrente” – Oltretutto, il panorama che ci aspetta è spettacolare e, con cielo sereno, una tappa ad osservare stelle cadenti e costellazioni è d’obbligo”.
Il programma contempla anche la possibilità di cenare prima dell’escursione, ma solo su prenotazione, al ristorante Stella Alpina di Pienezze, dove comunque è stato fissato il ritrovo per le ore 20.30 del 15 agosto 2020.
Il dislivello dell’escursione è di 300 metri circa, la durata del percorso prevede più o meno 3 ore e la quota per partecipare comprende l’accompagnamento con una guida ambientale escursionistica abilitata e l’assicurazione Rct (responsabilità civile verso terzi).
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla legge per garantire la massima sicurezza delle persone e ai partecipanti è richiesto di portare con sé una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani.
Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via mail o tramite messaggio al momento dell’iscrizione.
È obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati e gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo, a strati, giacca antivento o felpa, torcia o pila frontale.
Sono utili anche i bastoncini ed eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto ed è richiesta la prenotazione obbligatoria (le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti) telefonando al numero 3701389543 o scrivendo a naturalmenteguide@gmail.com.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi avvenire con mezzi propri. Variazioni di programma potranno essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it