Tragedia ieri sera a Segusino: Alessandro Gerardi si è accasciato a terra subito dopo aver allenato i “suoi” ragazzi dell’Under 16 del Rugby Feltre.
Poco dopo le ore 20 il dramma: nulla hanno potuto gli allenatori del Rugby Valdobbiadene Segusino (gemellato con il Feltre) e i sanitari accorsi sul posto. Il malore è stato fatale per il 61enne.
Allenatore molto dotato e disponibile, con importanti esperienze in Italia e all’estero, allenava i giovani del Feltre dal 2017 ed era originario di Venezia.
“È con grande tristezza che dobbiamo comunicare che Alessandro Gerardi ha passato la palla – lo piangono i dirigenti di Feltre e Valdobbiadene Segusino -. Al termine dell’allenamento di ieri sera, un arresto cardiaco ha interrotto un’esistenza piena, sempre a disposizione del nostro meraviglioso sport. Soltanto il tempo ci farà comprendere quanto Alessandro ci ha lasciato e quanto ci mancherà”.
“In questo momento l’unica consolazione è sapere che fino in fondo ha fatto ciò che più gli piaceva, conducendo un allenamento con la sua squadra, compiacendosi dell’esito di quella seduta, parlando di rugby e programmando il futuro. Ciao Alessandro, ci mancherai – concludono i dirigenti guidati dal presidente Alessandro Ragazzi -. Un abbraccio anche agli amici del Rugby Feltre per questo momento di grande dolore che ci accomuna e sentite condoglianze a tutti i familiari e ai suoi tanti amici”.
Il funerale avrà luogo sabato alle ore 11 nella cattedrale di Feltre. Alla fine della funzione religiosa si proseguirà per la cremazione.
(Foto: Rugby Valdobbiadene Segusino).
#Qdpnews.it