Funer si fa bella grazie ai residenti: donati 8.400 euro per il nuovo parco giochi. Vettoretti: “Altro passo per migliorare il decoro urbano”

Sfida accettata e partita vinta: il Comune di Valdobbiadene è riuscito a fare squadra, ancora una volta, con lungimiranti residenti.

Dopo l’eccellente esperienza della nuova piazza di Guia (qui l’articolo), anche la borgata di Funer potrà “farsi bella” grazie ad un’importante donazione.

Aziende, associazioni e privati hanno infatti dimostrato grande disponibilità donando al Comune 8.400 euro per realizzare il nuovo parco giochi che nascerà tra le vie Giuseppe Garibaldi e Giambattista Cecchella (qui l’articolo). La restante parte dei fondi è già stata stanziata nel bilancio comunale.

Nella stessa area sabato 14 maggio, alle 16.30, sarà inaugurato il nuovo monumento ai Caduti di Funer, realizzato dagli alpini del Gruppo Funer-Colderove (nella foto sotto).

I protagonisti della donazione sono l’associazione Pra’ Cenci, Paolo Gaio, Punto Asta srl soc. Unipersonale, il Comitato Festeggiamenti Sant’Agata, la Cantina Bottignolo srl, la Carrozzeria di Denis Sanvito, la Cantina di Sergio Dal Molin, lo Studio Tecnico Ingegneria di Gianni De Bortoli ed Enrico Giacomel.

Il sindaco Luciano Fregonese ringrazia con queste parole i donatori: “Ancora una volta i valdobbiadenesi hanno dimostrato grande sostegno, così come è stato fatto 5 anni fa con donazioni per acquisto dei giochi nei parchi di piazza monsignor Guadagnini a Bigolino e di via Roma – via della Salute o come è stato fatto più recentemente per piazza Ugo Angelo Canello a Guia, attualmente in fase di ultimazione lavori”.

Anche l’assessore Anna Vettoretti ha espresso la propria gratitudine: “Questo è un altro passo in avanti per migliorare ancora di più il decoro urbano del nostro territorio. L’aiuto dei cittadini permetterà la realizzazione di un nuovo parco giochi che sarà uno spazio ulteriore a disposizione di bambini e famiglie di Valdobbiadene”.

E’ bello vedere che in prima linea, oltre ai cittadini, ci sono anche le associazioni di volontariato che rappresentano la località di Funer come gli Alpini, che hanno realizzato il monumento ai Caduti, il comitato Sant’Agata e l’associazione Pra’ Cenci” ha concluso Vettoretti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts