L’azione illecita posta in essere nella notte tra martedì 4 giugno e mercoledì 5 giugno scorsi, al bar “Al vecchio ponte” di via Pontevecchio a Bigolino di Valdobbiadene, avrebbe i caratteri del furto mirato.
Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, gli autori del fatto delittuoso, dopo aver violato gli infissi, sono entrati nel locale dalla porta posteriore. Raggiunto il bancone del bar, i ladri hanno portato via una piccola cassaforte insieme a quaranta stecche di sigarette, per un valore di qualche migliaia di euro.
La giovane titolare del bar, giunta sul posto di prima mattina per aprire l’esercizio commerciale, ha immediatamente allertato i Carabinieri di Valdobbiadene che ora dovranno controllare le telecamere, posizionate nella zona, per cercare di ricostruire quello che è effettivamente accaduto.
In considerazione della dinamica del furto, sembrerebbe che i malviventi conoscessero bene il bar e sapessero perfettamente cosa sottrarre e in che modo muoversi all’interno del locale.
Anche se nella vicina area del Comune di Pederobba si sono verificati alcuni furti nelle ultime settimane, gli inquirenti escludono qualsiasi serialità ritenendo sporadici, rispetto ad altri territori limitrofi, i furti avvenuti nell’area di competenza della compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it