Gennaio all’insegna dei successi per lo Sci Club Valdobbiadene: trionfo dei Masiero in Coppa Italia, ottimi risultati per Chiara Agostinetto

Un gennaio all’insegna dei successi per lo Sci Club Valdobbiadene.

Il collettivo valdobbiadenese ha centrato in due settimane dei risultati prestigiosi, tra i quali spiccano gli exploit dei Masiero alla Coppa Italia (vittoria per padre e figlio) e Chiara Agostinetto papabile per i Campionati Italiani.

Lo scorso è stato emozionante in particolare per gli atleti dello sci di fondo.

Un piccolo antipasto dei campionati regionali è stato il Memorial “Luca Rossi” di mercoledì 16 gennaio a Piancavallo: una bella esperienza di crescita per Alessia Callegaro, nona nella categoria ragazze in tecnica libera.

Nella due giorni a Falcade si è svolto il Trofeo “Fenti Ernesto” valido come Campionato regionale di sci di fondo.

Sabato 22 gennaio, nelle rispettive gare di sprint in tecnica libera, Riccardo Lorenzo Masiero ha ottenuto il terzo posto nella categoria senior, Riccardo Munari è giunto secondo degli U20 (leader di Coppa Veneto), quindicesima Chiara Agostinetto.

II giorno seguente nella mass start in tecnica libera i fondisti del club si sono ben distinti: Chiara 12^ allieva, Alessia 24^ tra le ragazze, Annalisa Bertocco seconda senior (leader di Coppa Veneto), Masiero terzo senior e Jacopo Giardina quarto.

Per quanto riguarda i risultati di inizio gennaio, a Passo Coe si è svolta la “Base Tuono Marathon” in ricordo di Roberto Sartori: gara di fondo individuale in tecnica libera.

Lorenzo Riccardo Masiero ha vinto la classifica assoluta nei 30 km, mentre suo padre Guido è salito sul gradino più alto del podio nella 15 km tra i Master C.

In occasione del Trofeo “Ap8 Cup Cortina”, valido per il Campionato regionale individuale ragazzi-allievi e giovani-senior in tecnica classica nella categoria U16 Allievi femminile (2 giri da 2,5 Km) Chiara Agostinetto è arrivata 11esima e, con questo risultato, è tra le atlete venete papabili per partecipare ai campionati italiani. Medesimo posto per Riccardo tra i Giovani e Senior maschili (3 giri da 3,33 Km).

Buone prestazioni anche per Alessia Callegaro ed Elisabetta Bernardi alle loro prime esperienze agonistiche.

Bella prestazione alla Pustertaler Skimarathon di Dobbiaco (62km Classic Overall) per Jacopo Giardina, giunto 79esimo.

(Foto: Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati