Ginnastica artistica, la Valdogym centra due successi nazionali: Emily Feltracco e Laura Pellizzer campionesse italiane

Anche quest’anno Valdogym, società di ginnastica artistica di Valdobbiadene, si è presentata ai Campionati nazionali silver a Rimini, dal 18 al 27 giugno scorso, forte di un gruppo di ben 30 ginnaste agoniste.

Le ragazze, preparate scrupolosamente dallo staff tecnico sotto la guida del proprio tecnico nazionale Valentina Spongia, si sono particolarmente distinte tra una folta e qualificata partecipazione, raggiungendo quasi tutte la finale per il titolo.

Tra queste hanno coronato il loro sogno di salire sul gradino più alto del podio Emily Feltracco (15enne di Villa D’Asolo) e Laura Pellizzer (20 anni di Altivole) laureatesi campionesse italiane Lb3 rispettivamente nella categoria Senior 1 e 2 (nella foto sotto).

Entrambe, già campionesse regionali di categoria, hanno sbaragliato con una gara davvero magistrale tutte le avversarie, risultando prime in classifica nella prova di qualifica e nella finale assoluta. 

Altri ottimi risultati sono giunti da Giada De Zen quinta tra le LA3 J3, Veronica Giannetti 5^ LA3 Senior 2, Margherita Fricano 7^ tra le LC3 J1, Beatrice Bello 8^ nella categoria LC3 A4, Emma Trentin ottava LA3 A4 su un campo partecipanti di oltre 100 atlete per categoria.

Meritano un plauso particolare le atlete di punta della Valdogym (nella foto sotto), che hanno partecipato per la prima volta al livello LD, il più impegnativo del campionato Silver, raggiungendo tutte la finale agli attrezzi: Anna De Bortoli 7^ alla trave, Miriana Mazzier 8^ alla trave e Marianna Squeri 9^ alla trave, 12^ alle parallele e 10^ nella gara sui quattro attrezzi su ben 105 partecipanti.

“Le nostre ginnaste anche quest’anno hanno regalato agli istruttori e ai dirigenti grandi emozioni – afferma la presidente Luisa Bortolomiol -. Questi risultati, frutto di un lavoro di squadra, mi rendono orgogliosa e certificano il salto di qualità sviluppato dalla Valdogym con l’apertura della propria palestra privata (il Palasogno) a Cornuda in via Rù Bianco 1, che grazie all’importante e qualificata attrezzatura presente al suo interno, ha permesso una preparazione adeguata e costante anche in tempo di Covid”.

In queste settimane inoltre la società ha iniziato e proseguirà con audizioni e selezioni mirate per dare la possibilità a bambine dai 5 agli 8 anni di provare e iniziare questa splendida disciplina ed alle ragazzine dagli 8 in su, già avviate a questo sport, di poter intraprendere una seria ed importante formazione agonistica per affinare il proprio talento e raggiungere insieme alla Valdogym altri prestigiosi risultati.

(Foto: Valdogym).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati