Giorno speciale ieri a Guia: inaugurata la nuova piazza Ugo Angelo Canello, è stata realizzata con le donazioni di Pro Loco e 13 aziende

Una festa patronale indimenticabile che resterà nei cuori degli abitanti di Guia di Valdobbiadene per tanto tempo.

Ieri, lunedì 25 luglio, si è festeggiato San Giacomo e c’è stata l’attesa inaugurazione della nuova piazza intitolata al filologo e linguista Ugo Angelo Canello.

Un luogo di aggregazione rinnovato che da qualche settimana accoglie un’opera di Valentino Moro dedicata a Valdobbiadene e al prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

I lavori lungo Strada di Guia, all’incrocio che porta alla chiesa parrocchiale, sono stati possibili grazie al contributo di 32 mila euro della Pro Loco e di 13 aziende della frazione: Bortolin Angelo Spumanti, azienda agricola Bival, Foss Marai Spumanti, azienda agricola Al Palaz, Marsura Spumanti società agricola, azienda agricola Val de Cune, Spumanti Pederiva Mariangela, Nani Rizzi, Caneva da Nani, azienda agricola Guia, Salumi De Stefani, Canello Andrea ed azienda agricola Marsuret.

Questo contributo privato, su una spesa totale di 50 mila euro, è stato decisivo per la valorizzazione di un’area precedentemente poco curata e che ora, invece, ha un’identità ben definita ed accogliente.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati