Grazie al mondo del volontariato valdobbiadenese è iniziata la consegna dei kit di dispositivi di protezione individuale e prodotti per la disinfezione acquistati dal Comune di Valdobbiadene per i negozi, gli studi professionali, i bar, i ristoranti, gli alberghi, i B&B e gli agriturismi del paese.
L’iniziativa era già stata annunciata dall’amministrazione comunale alcuni giorni fa e i 500 kit, preparati dai ragazzi della Consulta Giovanile di Valdobbiadene, contengono dei prodotti acquistati in tempi record dal Comune.
La consegna di questi prodotti sarà sicuramente molto apprezzata perchè non è sempre facile reperire i dpi sul mercato e questo segno di vicinanza al mondo delle imprese valdobbiadenesi dimostra quanto sia importante instaurare delle sinergie tra le istituzioni, il volontariato e le attività produttive del paese.
La proposta era stata deliberata nel consiglio comunale dello scorso 14 maggio con la variazione di bilancio di 191 mila euro per gli interventi a sostegno delle famiglie e delle attività economiche di Valdobbiadene.
“Ringrazio gli uffici comunali – ha dichiarato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene -, la Consulta dei giovani che sta dando una mano ad assembrare i kit e i volontari della nostra Protezione civile che hanno già iniziato la consegna. Si tratta di prodotti certificati e le schede tecniche sono state inviate a ogni destinatario via mail”.
Il kit si compone di soluzioni disinfettanti per le mani, prodotti disinfettanti per superfici dure e mascherine chirurgiche, tutti prodotti certificati e riconosciuti quali dispositivi di protezione individuale da poter utilizzare per lo svolgimento delle diverse attività.
Nello specifico, dentro lo scatolone si troveranno: 8 litri di prodotto disinfettante per le superfici (4 flaconi da 750 ml e una tanica da 5 litri), 6,75 litri di prodotto igienizzante per le mani (1 flacone da 750 ml, 2 flaconi da 500 ml e una tanica da 5 litri) insieme a 50 mascherine chirurgiche.
Per ogni dubbio o necessità di chiarimenti, si potrà contattare il Comune all’indirizzo di posta elettronica protezione.civile@comune.valdobbiadene.tv.it.
“Oggi ci siamo resi utili al nostro Comune – scrivono nei social i ragazzi della Consulta Giovanile di Valdobbiadene – preparando gli scatoloni con kit igienizzanti e mascherine da distribuire a tutte le attività commerciali di Valdobbiadene. Baldi giovani al servizio della comunità”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it