Grande festa per gli Avis di Valdobbiadene e Traversetolo: un gemellaggio per sensibilizzare e tenere alto il valore della donazione

Per festeggiare il rinnovo del gemellaggio tra le due “consorelle”, ieri domenica AVIS Valdobbiadene ha invitato gli amici di Traversetolo (Parma) a trascorrere una giornata in compagnia tra le Colline del Prosecco.

Il festeggiamento ha avuto inizio con la celebrazione in tarda mattinata della Santa Messa nel Duomo di Valdobbiadene ed è proseguito poi con il corteo e la sfilata dei labari. Successivamente c’è stato un momento di convivialità con il piatto tipico di AVIS Traversetolo: lo gnocco fritto e il minestrone di fagioli, il tutto accompagnato dalla banda cittadina.

Un’occasione perfetta per consolidare un rapporto di amicizia, instaurato in passato con AVIS Traversetolo e per coinvolgere e trasmettere il messaggio che l’associazione in sé porta: l’importanza del dono di sangue e plasma.

Soddisfatto il presidente di AVIS Valdobbiadene Luigi Polegato che, insieme ai membri del consiglio, si è adoperato ad organizzare l’evento e perché il tutto si svolgesse al meglio.  Questa iniziativa e l’evento dello scorso settembre con AVIS Seregno dimostrano quanto AVIS Valdobbiadene tenga alla collaborazione con le consorelle e la sua volontà di partecipare a iniziative atte a sensibilizzare e tenere alto il valore della donazione.

(Foto: Avis Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati