Grande sorpresa per gli alpini di Valdobbiadene: sabato sera la visita nella sede sezionale dei generali Figliuolo e Berto e del direttivo Ana nazionale

Lampeggianti blu, a più riprese, per il centro e le frazioni di Valdobbiadene nella serata di sabato scorso, 28 agosto.

È arrivato a sorpresa nella sede della Sezione Ana, in viale Mazzini, il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ospite poco dopo in un agriturismo per la cena e in una struttura ricettiva valdobbiadenesi, dove ha potuto riposare in vista dell’impegno per il 50° anniversario del Bosco delle Penne Mozze (qui l’articolo).

Pochi minuti prima delle ore 20 Figliuolo è giunto a Valdobbiadene insieme al generale di corpo d’armata Claudio Berto, comandante delle Truppe Alpine, a diversi ufficiali dell’Esercito, al presidente nazionale Sebastiano Favero e al Consiglio direttivo nazionale.

Tutti graditi ospiti della Sezione, guidata dal presidente Massimo Burol dal 16 febbraio 2020, del consiglio direttivo dell’Ana locale, dei 19 capogruppo sezionali e dell’amministrazione Luciano Fregonese insieme al consigliere regionale Tommaso Razzolini.

Importante anche la presenza nella sede degli alpini di Valdobbiadene dei presidenti delle Sezioni di Belluno (Lino De Prà), Conegliano (Gino Dorigo), Treviso (Marco Piovesan) e Vittorio Veneto (Francesco Introvigne).

“Ringrazio di cuore il presidente nazionale Sebastiano Favero – afferma Massimo Burol -, è tramite il suo interessamento se la nostra Sezione ha potuto accogliere i generali Berto e Figliuolo. Per la nostra Sezione è stato un grande onore, un regalo che non è da tutti i giorni”
.

“Spero possa essere un buon auspicio per le iniziative di ‘Aspettando il centenario’ – conclude Burol -, che termineranno nel giugno 2022, quando festeggeremo i 100 anni della Sezione alpini di Valdobbiadene”.

(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati