Valdobbiadene, nuova grandinata questa mattina: strade imbiancate a Ron, San Pietro, San Vito e il capoluogo

La grandine, come una maledizione, riappare ancora a Valdobbiadene dopo i danni provocati a vigneti e non solo nella serata di venerdì scorso, 26 aprile (qui per leggere l’articolo). Un risveglio amaro e, al tempo stesso sorprendente, quello di oggi, venerdì 3 maggio, a causa di un’abbondante grandinata che, attorno alle 6, ha colpito le zone risparmiate una settimana fa.

Imbiancati da un’inattesa coltre bianca la piazza di Valdobbiadene, strade, orti, giardini e vigneti di alcune zone di San Pietro di Barbozza, della borgata di Ron e della frazione di San Vito. Da una prima valutazione la grandine sarebbe caduta a lungo ma i chicchi, a differenza di venerdì scorso, avrebbero avuto dimensioni minori e non avrebbero provocato danni paragonabili a quelli ancora vivi negli occhi dei valdobbiadenesi e degli agricoltori, in particolare.

In questa seconda parte di primavera il meteo sembra impazzito e molti a Valdobbiadene si chiedono quando finirà questa maledizione inspiegabile, di fronte alle quale tutti sono impotenti.

{cwgallery}

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts