“Grazie al calcio”: Alessandro Tonella celebra in goliardia la fine della carriera sportiva

Alessandro Tonella
Alessandro Tonella

Grandi emozioni lo scorso sabato 22 luglio nel campo sportivo comunale di Alano di Piave in occasione del torneo triangolare di calcio “Grazie al calcio. Celebrazione della carriera di un giocatore scarso“, organizzato da Alessandro Tonella, già presidente della Pro Loco di Valdobbiadene.

Alle ore 17 c’è stato il ritrovo degli atleti, di ex atleti e di “non atleti” mentre alle ore 18 sono iniziate le partite che hanno visto sfidarsi le squadre Settore GiovanileAmatori e Amici Avversari.

Le partite, proprio come desiderava Tonella, sono state goliardiche e hanno coinvolto oltre 45 giocatori, dai 13 ai 67 anni, che si sono sfidati in un clima di festa.

Presenti all’evento, al quale hanno partecipato oltre 250 persone, i sindaci di Alano di Piave, Serenella Bogana, e di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il vicepresidente della Provincia di Treviso e assessore valdobbiadenese Martina Bertelle insieme ad Anna Vettoretti, assessore allo sport di Valdobbiadene.

Alle ore 20, dopo quello che Tonella ha definito il suo “lunghissimo discorso autocelebrativo“, sono intervenute le autorità per i saluti.

La serata è proseguita con il churrasco e le “pizzette salvavita” di Vanzin per concludersi con la festa vera e propria grazie all’animazione a cura dei Dj Tucano e Michele Mondin.

Il ricavato del triangolare andrà a supportare le scuole calcio del territorio per sostenere la passione che tanti bambini e ragazzi hanno per questo sport.

È giunta l’ora di smettere – ha commentato Tonella -. Non di fare festa ma di giocare a calcio. Ho voluto accanto a me compagni di squadra, avversari, amici e tutte le persone che, in qualche modo, mi sono state vicine in questi anni di vita sportiva. È stato bellissimo, una giornata veramente emozionante perché mi sono reso conto di aver lasciato un bel ricordo in tante persone. Raramente sono orgoglioso di me, ma sabato lo sono stato”.

“Lo scopo dell’evento era fare del bene – conclude -, dando la possibilità ai bambini di vivere degli anni fantastici come quelli che ho passato io, conoscendo tante persone che ancora oggi sono parte della mia vita. Ringrazio gli amici che hanno lavorato per la buona riuscita della serata e grazie al calcio!”.

Tonella ha fatto il settore giovanile nella Valdosport, poi è stato un anno nella Follinese e ha fatto 21 anni di calcio amatori con il C.A. Valdobbiadene e il C.A. Piave Tegorzo.

Durante l’evento di sabato, le due società sportive gli hanno regalato due magliette con le firme dei giocatori.

(Foto: per concessione di Alessandro Tonella).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati