Il maltempo di ieri sera ha provocato diversi danni nell’Alta Marca Trevigiana con piante e alberi caduti e problemi alla viabilità.
Nell’area di Valdobbiadene e nel Montebellunese i Vigili del Fuoco, la Protezione civile e i volontari dell’antincendio boschivo hanno lavorato fino a tarda notte per mettere in sicurezza le strade.
“Abbiamo terminato i controlli dopo l’una di notte – afferma Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene -. In mattinata siamo tornati a vedere se ci fossero piante pericolanti. Voglio sottolineare la grande collaborazione con il sindaco Luciano Fregonese e gli uffici comunali, con i quali siamo sempre rimasti in contatto. Ringrazio di cuore i miei volontari, che rispondono sempre a tutte le richieste di aiuto. Ieri sera eravamo in otto con due mezzi e tutto il materiale pronto per lavorare in sicurezza”.
“A seguito del mal tempo di ieri sera – ha commentato poco fa il sindaco Fregonese -, la zona di Valdobbiadene a sud della SP28 (indicativamente tra via Balcane, via Cal delle Piere, via Cal Dritta e strada Galeotta) è rimasta sprovvista di energia elettrica fino alle 13.30. Sentita Enel, ci sono stati diversi guasti nell’area (in buona parte del nord est) alle linee di alta, media e bassa tensione. I tecnici di Enel sono intervenuti giàieri sera per risolvere i guasti e ripristinare l’energia elettrica alle utenze”.
Danni e piante cadute anche a Montebelluna, dove ieri il sindaco Adalberto Bordin si è recato in via dei Martini per ringraziare i Vigili del fuoco, la Protezione Civile e gli operai comunali che hanno lavorato per liberare la strada anche nella zona di San Gaetano.
Per la Destra Piave problemi anche a Volpago del Montello, Arcade e Maser, dove la corrente è saltata a causa della caduta di un albero in via Tiziano oltre ai guasti in via dei Rizzi.
(Foto: Avab Valdobbiadene – Protezione civile Montebelluna).
#Qdpnews.it