Ski Alp Valdobbiadene sempre sul pezzo più la sfida diventa vertical. Hermann Debertolis e Leonardo Taufer, idue atleti di punta della rinomata società di sci alpinismo, hanno primeggiato nella Coppa del mondo.
I due Under 20 sono infatti nel giro della Nazionale giovanile da qualche anno e si stanno prendendo delle belle soddisfazioni: Hermann ha vinto la classifica di Coppa del mondo, Leo ha conquistato un meritato terzo posto.

“È stata una stagione incredibile per entrambi – commenta il presidente societario Davide Geronazzo -: Hermann ha conquistato il titolo vertical U20 agli Europei a Flaine, in Francia, e alle finali di Coppa del mondo a Molde, in Norvegia, ha conquistato tre secondi posti nelle gare vertical sprint e individual aggiudicandosi la coppa del mondo. Una stagione incredibile dove non è mai sceso dal podio“.
“Annata di grande tenacia anche per Leonardo Taufer, partito alla grande a inizio stagione, ha dovuto fermarsi per la frattura di entrambi i polsi durante l’ultimo allenamento prima di partire per gli europei. Un recupero prodigioso lo ha riportato in gara, riuscendo a conquistare dei quarti posti in Coppa del mondo e così si è aggiudicato il terzo posto nella classifica finale”.
(Foto: Ski Alp Valdobbiadene).
#Qdpnews.it