Consegnate le targhe “Luoghi Storici del Commercio” a quattro attività. In piazza Marconi è arrivata la giostra per i bambini

Giovedì 8 dicembre, in occasione dell’accensione delle luci natalizie in piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene, sono state consegnate le targhe “Luoghi Storici del Commercio” a quattro attività riconosciute dalla Regione Veneto.

Presenti il vicesindaco Pierantonio Geronazzo, gli assessori Anna Vettoretti, Martina Bertelle e Giorgia Falcade, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il manager del distretto urbano del commercio “Valdobbiadene nel Cuore”, Gigino Longo, e l’Ascom Valdobbiadene rappresentata dal presidente Paolo Vanzin.

“Il riconoscimento – spiega Longo – costituisce ‘testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione’ e attesta il valore e l’importanza che assumono le attività all’interno del paese come presidio e relazioni sociali”.

Ad essere premiati sono stati il bar “A l’ultima ombra” di San Pietro di Barbozza, l’osteria “Da Rebuli” di Valdobbiadene, Frutta e Verdura Agostinetto di Bigolino e la Pasticceria “Alla Villa dei Cedri” di Valdobbiadene.

Giostra per i bambini in piazza Marconi

Sempre l’8 dicembre, in via Garibaldi è stata inaugurata la nuova attività commerciale “Arte de Valdo” di Stella Vidori.

“Un bel segnale di dinamismo e di crescita del Distretto del Commercio ‘Valdobbiadene nel Cuore’ – aggiunge Longo – che da settembre scorso ad oggi ha visto la nascita di tre nuove imprese e la riqualificazione e il rinnovamento di quattro attività sostenute dal bando di contributi alle imprese del distretto. È ancora più entusiasmante e gratificante ammirare che questa intraprendenza imprenditoriale giunga dalla nuova generazione”.

“I giovani – conclude -, come Stella, che credono nella loro capacità, che hanno il coraggio di investire nei loro sogni, che desiderano affermare le loro passioni, per essere parte attiva della comunità. Un grande in bocca al lupo!”.

Festival letterario “Tra Libri e Pensieri. Per leggere il cambiamento”.

“Il commercio a Valdobbiadene sta dando segni di vitalità e questo non può che farmi piacere – afferma l’assessore Vettoretti -. Ringrazio l’associazione ‘Valdobbiadene NelCuore’, la Pro Loco, la Consulta Giovanile, la Consulta per la Cultura di Valdobbiadene e tutte le realtà che ci stanno aiutando ad animare il periodo natalizio nel nostro paese. Abbiamo acceso l’albero in piazza e la novità è l’arrivo della giostra per i bambini. Fino al 1° gennaio sarà attiva tutti i pomeriggi e i fine settimana. Ai bambini dell’asilo abbiamo dato un biglietto omaggio mentre a quelli delle elementari dei biglietti con degli sconti”.

Lo scorso 4 dicembre si è conclusa la terza edizione del festival letterario “Tra Libri e Pensieri. Per leggere il cambiamento”, un’iniziativa curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Valdobbiadene e dalla locale Consulta per la Cultura.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati