È stato rubato un mezzo agricolo a Pianezze di Valdobbiadene. Ignoti nella serata di ieri, mercoledì, si sono impossessati di un trattore con imballatrice.
“Appena finito di imballare il fieno, avevamo parcheggiato il trattore e tornando su, dopo circa 50 minuti, non lo abbiamo più ritrovato” commentano amareggiati Jenny e Davide Solagna. “Era nella nostra proprietà e senza chiavi, ma sono ugualmente riusciti a rubarlo non lasciando tracce” precisano.
Il trattore è uno Steyr 8080 targato TV50839, di colore bianco e rosso. L’imballatrice è rossa.
“Se qualcuno lo vede, per favore chiami subito i Carabinieri, noi abbiamo già fatto denuncia – dichiarano -. Per noi era essenziale per lavorare, al momento non possiamo acquistarne uno nuovo essendo la nostra un’attività piccola”.
Jenny e Davide hanno anche ricevuto messaggi privati da persone che si sarebbero finte responsabili del furto, chiedendo un riscatto: “Vogliamo sensibilizzare la gente anche su questo, di stare attenti alle truffe telefoniche. Abbiamo segnalato ai Carabinieri anche questo spiacevole episodio”.
Davide ha lanciato un appello disperato sui social ricevendo numerosi commenti di solidarietà da parte della comunità locale, nella speranza che il trattore possa essere recuperato al più presto.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione di Jenny e Davide Solagna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata