I soci premiano Alessandro Fantin: riconfermato presidente della Pro Loco di Bigolino

Il presidente Alessandro Fantin (a destra nella foto)  ed il vice presidente Roberto Rebellato (a sinistra nella foto)  rimangono ai vertici della Pro Loco di Bigolino. I due sono stati riconfermati alla guida dell’associazione lo scorso mese nel corso dell’assemblea dei soci, considerato l’impegno dimostrato e l’ottimo lavoro svolto.

Per l’incarico di segretario amministrativo è stata nominata Giada Lorenzet. Gli altri membri del nuovo consiglio direttivo sono Andrea Zadra, Erasmo Buffon, Luciano Feltre, Antonio Gusatto, Matteo Gallina, Fabio Sanzovo, Luisa Favero, Paolo Rossetto, Emanuele Vettoretti, Marco Recchia, Riccardo Zanini, Eleonora Peruccon, Juan Carlos Serafin, Luigi Fantin, Giampietro Gai ed il più giovane del gruppo Davide Boschiero.

A breve sarà convocata anche un’assemblea straordinaria per aggiornare lo statuto, prevedendo l’incarico del direttivo per quattro anni anziché tre allo scopo di snellire alcune procedure.

Dopo le elezioni, giovedì 29 marzo, l’associazione – che conta una trentina di associati – si è riunita per discutere il programma futuro. “L’obiettivo è portare a termine la nuova sede alle ex scuole elementari di via Strada Rosa – annuncia il presidente Alessandro Fantin – Siamo in attesa dell’autorizzazione alla demolizione del vecchio edificio da parte del Comune. I lavori di realizzazione di una nuova struttura sono necessari sia perché lo stabile attuale è pericolante ed inagibile sia per una questione di estetica”.

“Il progetto della sede prevede un magazzino, una cucina, una saletta riunioni, servizi igienici e spogliatoi – prosegue Fantin – All’esterno è prevista una platea di cemento dove poter installare all’occorrenza un tendone ed infine il parcheggio. Nel cortile è in programma di spostare il parco giochi per bambini che momentaneamente è stato collocato in piazza Monsignor Guadagnini”.

Il presidente comunica che ci saranno novità anche per quanto riguarda il Parco del Piave. “E’ stato creato di recente un nuovo gruppo formato da una decina di persone, all’interno del quale ci sono alcuni membri della Pro Loco ed il responsabile è Giampietro Gai, con l’intento di ripristinare e far conoscere quest’area naturalistica da un punto di vista didattico, anche per le visite delle scolaresche – spiega – Per il taglio dell’erba e la manutenzione della zona potremo contare sulla collaborazione con l’Associazione Antincendi Boschivi. Il Comune inoltre ha chiesto un preventivo per affidare la messa in sicurezza dei ponti e delle scale che conducono al Parco”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati