I volontari della Pro Loco donano una scacchiera per giocare in piazza Marconi. Era stata danneggiata nella notte di San Silvestro

I volontari della Pro Loco donano una scacchiera per giocare in piazza Marconi
I volontari della Pro Loco donano una scacchiera per giocare in piazza Marconi

Giovedì 27 aprile i volontari della Pro Loco di Valdobbiadene, rappresentati dal presidente Sergio Frattin e dal suo predecessore Alessandro Tonella, hanno donato all’amministrazione comunale una nuova scacchiera per piazza “Guglielmo Marconi”.

Presenti alla consegna il sindaco Luciano Fregonese e l’assessore allo sport, al commercio, alle associazioni e alle manifestazioni di Valdobbiadene, Anna Vettoretti, grati ai volontari della Pro Loco per questa iniziativa.

Un piccolo gesto per la nostra piazza principale – commentano i volontari -, che abbiamo visto essere molto apprezzata per i giochi di dama e scacchi”.

Purtroppo, la grande scacchiera era stata danneggiata nella notte di San Silvestro del 2022, facendo infuriare i valdobbiadenesi che avevano espresso anche nei social la loro contrarietà nei confronti dell’atto di vandalismo.

In quell’occasione, il sindaco Fregonese aveva ricordato ai cittadini di segnalare questo tipo di episodi direttamente all’amministrazione comunale o alla Polizia locale, evitando di limitarsi a pubblicare delle foto sui social solamente per provocare delle reazioni.

Come ricordato dai volontari della Pro Loco, la scacchiera di piazza Marconi è molto apprezzata da turisti e residenti, soprattutto i più giovani, che si divertivano ad utilizzarla in diversi momenti della giornata.

Con l’arrivo della bella stagione, la grande piazza pedonale di Valdobbiadene si presta ad accogliere i valdobbiadenesi, soprattutto le famiglie con bambini che possono correre in sicurezza, ma anche i visitatori diretti nelle colline Patrimonio dell’Umanità.

La scorsa estate, un bar del centro aveva posizionato in una parte della piazza dei tavolini e delle sedie per sorseggiare un drink all’aperto: una soluzione molto apprezzata soprattutto in occasione di eventi come il VenerDocg, l’aperitivo valdobbiadenese dell’ultimo venerdì del mese che torna il 28 aprile, o di altre manifestazioni.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati