Ignoti imbrattano uno sportello bancomat in pieno centro. Vettoretti: “Verificheremo le registrazioni delle telecamere”

Il fatto di essere in pieno centro a Valdobbiadene non ha frenato i vandali che hanno imbrattato lo sportello bancomat di Intesa Sanpaolo in piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene.

La scritta, non molto grande ma ben visibile anche da lontano, comprende dei numeri e delle parole che non sembrano rimandare ad un significato particolare.

Si tratta del primo episodio di questo tipo da quando sono finiti i lavori di riqualificazione della piazza centrale del paese che, dopo l’arrivo dei plateatici, è diventata a tutti gli effetti il “salotto buono” di Valdobbiadene.

Per questo motivo episodi del genere non sono un bel biglietto da visita e, visionando il contenuto delle telecamere, banca e Comune sperano di poter risalire all’autore di questo gesto.

Come amministrazione comunale il nostro compito è anche quello di segnalare queste cose ai proprietari con i quali siamo già in contatto – spiega l’assessore all’ambiente e al decoro urbano Anna Vettoretti -. Gli stessi si sono già attivati per la pulizia, mentre noi provvederemo alla verifica delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Sul decoro urbano stiamo lavorando molto insieme agli uffici comunali: stiamo iniziando a sostituire le bacheche pubbliche, i cestini, le panchine e la segnaletica turistica, che è prevista anche come elemento di arredo urbano, tramite dei totem informativi nelle varie piazze del territorio”.

“Inoltre – continua -, attraverso la collaborazione con associazioni, cittadini e aziende stiamo portando avanti dei progetti che prevedono la riqualificazione di alcune aree per rendere il nostro territorio sempre più bello. Parlo ad esempio del nuovo parco giochi che si farà a Funer e delle piazzette di Guia e Ponteggio, che saranno completate con piccoli elementi di decoro urbano. Poi ci sono proposte come ‘Ci sto? Affare fatica!’ e ‘Aria’, progetti di cittadinanza attiva che vedono i giovani valdobbiadenesi, i ragazzi ospiti di Casa di Carla e del centro diurno della cooperativa Ali prendersi cura del nostro territorio”.

“Infine – conclude -, anche quest’anno partirà il servizio aggiuntivo, in collaborazione con Savno, tramite una persona che si dedicherà, esclusivamente per il Comune di Valdobbiadene, allo svuotamento dei cestini e alla raccolta dei rifiuti abbandonati per una migliore pulizia del territorio comunale”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati