Il Bar Caffè Roma (nella foto sotto) della centrale piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene cambia gestione. Da domani, domenica primo aprile, uno dei principali punti di aggregazione del foro del paese sarà chiuso a tempo determinato. Dopo 12 anni di attività, infatti, il titolare Nicola Salomon (nella foto), 38enne valdobbiadenese alla guida del Roma insieme alla famiglia, ha deciso di chiudere i battenti lasciando ad altri il locale che gestiva dal 2006.
“La cessione della gestione – spiega Salomon – è stata dettata da motivi personali, non legata quindi alla crisi o a una particolare carenza di lavoro. Certo, negli ultimi anni la situazione del centro di Valdobbiadene risulta un po’ statica: lineare per flussi, ma senza grandi evoluzioni. Sono comunque soddisfatto di questi 12 anni di gestione, molti clienti sono diventati come amici”.
Ancora incerto il futuro dell’ormai ex titolare. “Questo è un lavoro che amo – continua il gestore del Bar Caffè Roma – ma per ora mi prenderò un periodo di pausa. Credo che dopo 12 anni la piazza abbia bisogno di un rinnovo e che sia giusto così. Recentemente ho apprezzato le iniziative estive promosse dalla Pro Loco del centro che hanno coinvolto i locali in una sera a tema. L’aggregazione tra i gestori che si era creata potrebbe davvero essere un motore per rilanciare la piazza”.
Le riserve sulla nuova gestione del locale non sono ancora sciolte, ma sembra che nel giro di qualche settimana – forse già a partire dal mese prossimo – il nome del prossimo titolare sarà reso noto. Battenti chiusi da domani, insomma, ma pronti a riaprirsi a breve. “Questo è un lavoro che richiede entusiasmo – chiude Salomon – e solo se ci dedichi molto tempo sa regalarti delle soddisfazioni. Auguro alla nuova gestione che la piazza di Valdobbiadene possa regalarne molte, ne sono convinto”.
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it