Ancora nessun ospite al Covid Hotel dell’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene, ma i primi arrivi sarebbero imminenti.
Nella giornata di ieri l’Ulss 2 Marca Trevigiana aveva annunciato l’arrivo di una coppia di turisti bulgari che, prima di imbarcarsi per il viaggio di ritorno dalle vacanze in Veneto, si erano sottoposti al tampone all’aeroporto di Treviso, risultando positivi.
La coppia è stata condotta immediatamente all’ospedale di Vittorio Veneto per la quarantena, che sarebbe dovuta proseguire subito nel Covid Hotel valdobbiadenese.
In realtà non c’è stato nessun trasporto a Valdobbiadene perché i due turisti hanno avuto la febbre e il personale dell’ospedale ha preferito tenerli nel nosocomio vittoriese ancora per un po’.
La struttura è comunque pronta ad accogliere la coppia, e sarebbe in arrivo anche una turista francese risultata positiva al Covid-19 al suo arrivo in aeroporto a Treviso.
“Qui funziona come un vero hotel e siamo sempre aperti grazie alla presenza di un operatore – spiega una fonte dell’ospedale – Non è richiesto che l’operatore sia un infermiere, e la gestione è affidata al personale della cooperativa Orchidea e all’Ipab San Gregorio, che garantirà anche il servizio dei pasti agli ospiti, che per il momento non devono pagare nulla perché c’è un finanziamento regionale che copre le spese”.
Il Covid hotel si trova al secondo piano dell’ex ospedale e dispone di 20 posti letto suddivisi in 3 camere doppie e 14 singole, tutte con bagno, sala Tv, servizio di ristorazione e lavanderia.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it