“Il turismo per tutti in un paesaggio di qualità”: un programma di incontri a Valdobbiadene (video e gallery)

Sabato 15 settembre si è tenuta un’interessante tavola rotonda dal titolo “Il turismo per tutti in un paesaggio di qualità” nella sala conferenze di Villa dei Cedri a Valdobbiadene.

Questo incontro, che ha avuto principalmente l’obiettivo di presentare le varie tappe di un nuovo progetto, si inserisce all’interno delle iniziative pensate dall’amministrazione di Valdobbiadene, per rendere partecipe la cittadinanza delle scelte future che riguarderanno alcuni luoghi simbolo della cittadina del Prosecco come piazza Guglielmo Marconi e il nuovo Museo del Paesaggio nel parco di Villa dei Cedri, il cui cantiere è già attivo da alcuni mesi.

In un momento storico dove si sente spesso parlare di “amministrazioni e politici lontani dalle persone”, di “scelte calate dall’alto” e di “cittadini all’oscuro delle manovre di palazzo”, l’amministrazione valdobbiadenese va in controtendenza e chiede ai suoi cittadini di disegnare insieme il Paese nel quale tutti vorranno abitare in futuro.

Il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese ha aperto i lavori della conferenza, affermando che piazza Marconi potrà diventare un vero luogo di crescita per tutti, dove ognuno si dovrà sentire impegnato a fornire quel contributo essenziale per rendere ancora più accogliente, bella e vivibile la realtà in cui vive.

Protagonisti di questa “palestra di democrazia partecipativa” sono stati anche i giovani delle scuole locali, presenti alla tavola rotonda.

Nei prossimi mesi si discuterà sempre di più di turismo accessibile, qualità dei servizi e spessore degli eventi che un territorio già ricco di natura, enogastronomia e tradizioni vuole offrire ai turisti che visiteranno Valdobbiadene, senza trascurare il benessere e la qualità della vita delle persone residenti.

Il programma dettagliato dei prossimi incontri è visibile nel sito del comune di Valdobbiadene: per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo valdobbiadenepartecipa@gmail.com.

{cwgallery}

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts