Il volto giovane della rinnovata Pro loco di San Pietro di Barbozza: il nuovo presidente è Luca Donadini 

Nuova Pro loco di San Pietro di Barbozza
Nuova Pro loco di San Pietro di Barbozza

A gennaio si tirano le somme dell’anno appena chiuso e si scrivono i progetti per l’anno appena iniziato. Così anche la Pro Loco di San Pietro di Barbozza si è riunita per eleggere il nuovo consiglio nonché il nuovo presidente.

Un’associazione a forte trazione giovanile che ha proclamato all’unanimità Luca Donadini, 27 anni, sua nuova guida insieme ai vice Andrea Dalla Favera, 26 anni, e Virgilio Cesa, 57 anni.

La Pro Loco punta sui giovani sotto la guida esperta dei consiglieri più anziani ed esperti: i ragazzi di San Pietro hanno deciso di mettersi in gioco. Forti delle loro voglia di fare e sicuri di superare insieme le difficoltà, il gruppo non vede l’ora di mostrare cosa è capace di fare.

Gli eventi in programma

La Pro Loco quest’anno ha in agenda una serie di importanti eventi. Ha iniziato alla grande con la festa della befana, appuntamento tradizionale in località Barbozza per l’accensione del panevin dopo due anni di stop, seguita dalla tradizionale tombolata, alla quale hanno partecipato molte persone.

Altro evento importante, cuore dell’impegni della Pro loco, è la Mostra del Cartizze e Valdobbiadene D.O.C.G., parte integrante del programma della Primavera del Prosecco.

“Tutti noi vi aspettiamo al taglio del nastro l’8 aprile – afferma il direttivo associativo -. Molti saranno i motivi per venirci a trovare: cene a tema, passeggiate, ma soprattutto la serata di degustazione dei vini da Serralunga. Per gli amanti dello sport, con la collaborazione della Valdo Group, il 16 aprile si svolgerà l’edizione 2023 della 4 Pass“.

“Segnate già in agenda che il 25 giugno torna Canevando, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, la passeggiata alla scoperta delle cantine locali, accompagnate da assaggi di vini prodotti dei nostri compaesani viticoltori e piatti tipici – precisano -. Una manifestazione che negli anni scorsi ha attirato persone da tutto il Triveneto ed oltre confine”.

Il nuovo consiglio della Pro Loco

Giorgia Varaschin (38 anni), Serena Rebuli (34 anni), Davide Sartori (25 anni), Mattia Geronazzo (25 anni), Elisa Zanotto (19 anni), Eddi Bortolin (67 anni), Ilaria Lamonato (24 anni), Chiara Zanotto (22 anni), Nicola Mondin (20 anni), Gloria Lamonato (21 anni) e Annalisa Lamonato (20 anni).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…