Una situazione critica si è verificata poco prima delle ore 22 di martedì 19 aprile in via Roccat e Ferrari a Saccol di Valdobbiadene, dove un devastante incendio ha completamente distrutto una stalla e deposito attrezzi.
All’arrivo delle prime squadre dei Vigili del fuoco le fiamme avevano già avvolto tutto l’edificio: secondo i primi riscontri, a bruciare all’interno sono stati vari materiali legnosi, fieno, un escavatore, decespugliatori, motoseghe, l’impianto elettrico e, purtroppo, anche una decina di conigli ai quali le fiamme non hanno lasciato scampo.
Sono state operative sul posto quattro squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna e dei volontari di Asolo e del Basso Feltrino; è arrivata anche l’autobotte da Treviso e sono state attivate le forze dell’Avab (Antincendio boschivo) locale.
I pompieri hanno incontrato delle difficoltà nel contenere il rogo, che il vento stava spostando verso nord. Se la direzione del vento fosse cambiata, si sarebbe potuto creare ulteriore pericolo a causa della vicinanza a un edificio abitato.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Valdobbiadene.
Nella tarda serata di martedì non erano ancora definite con certezza le cause del devastante incendio, che è rimasto a lungo visibile anche da molto lontano e che solo intorno alle 23.30 ha potuto dirsi arginato. L’intervento dei Vigili del fuoco è proseguito tutta la notte per evitare qualsiasi danno all’abitazione di fronte alla stalla.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it