Questa mattina, verso le 4.30 circa, è divampato un incendio di enormi proporzioni in via Pra di Prezoc a Bigolino, frazione di Valdobbiadene. Le fiamme divampate per cause che dovranno essere accertate dai tecnici dei vigili del fuoco hanno attaccato il pagliaio e il fienile di grandi dimensioni, con annessa stalla di un’azienda agricola.
Sul posto sono prontamente interventute le squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Montebelluna, Conegliano, Asolo e Treviso, accorse per le imponenti dimensioni dell’incendio, che ancora non è stato domato del tutto.
Le cause dell’incendio, come detto, saranno al vaglio degli investigatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri accorsi sul posto. Per precauzione è arrivata anche un’ambulanza del Suem, ma da quanto risulta finora, fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito.
I vigili del fuoco prevedono un lungo lavoro di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area da ogni focolaio, perchè sarà necessario smassare tutto il fieno e accertarsi che le fiamme non possano riprendere vigore.
Aggiornamento delle 11.00:
L’incendio è stato spento verso le 10 dai vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it