In piazza Marconi “spuntano” i plateatici per far vivere il centro. Vettoretti: “Per ora richiesti solamente 3 dei 5 spazi concessi”

I valdobbiadenesi aspettavano questo momento da tempo e ora è realtà: oggi sono arrivati i plateatici in piazza Guglielmo Marconi per la gioia dei cittadini e dei turisti che arriveranno in paese.

La nuova piazza di Valdobbiadene potrà quindi mostrare tutte le sue potenzialità e tornare a rianimarsi regalando un po’ di vitalità al centro del paese.

Oggi sono stati posizionati i primi tavoli e le sedie nell’area dedicata ai plateatici fissi – spiega il sindaco Luciano FregoneseResta disponibile una superficie equivalente per eventuali tavoli e sedie di altri bar che potranno fare richiesta. Sono soddisfatto, un passo alla volta e arriveremo al risultato finale. Aspetto che gli alberi della piazza e di viale Vittoria mettano le foglie per un tocco di bellezza in più per il centro di Valdobbiadene”.

Nel pomeriggio sono stati posizionati anche gli scacchi e la dama per i bambini e per gli adulti che, in passato, avevano dimostrato di apprezzare molto questa proposta ludica.

“La nuova piazza pedonale ha permesso il posizionamento dei plateatici fissi che potranno rimanere anche durante il mercato del lunedì – aggiunge l’assessore al commercio Anna Vettoretti – Per ora sono stati richiesti solamente 3 dei 5 spazi concessi in piazza Marconi ma siamo speranzosi di vedere nuove aperture e nuove richieste nel futuro prossimo”.

“L’amministrazione li ha voluti fortemente perché, insieme a quelli delle vie limitrofe alla piazza, rendono ancora più belli e vivi i nostri spazi pubblici – conclude – Speriamo che con l’arrivo della bella stagione turisti, cittadini e famiglie possano godere a pieno del nostro centro anche attraverso i nuovi plateatici”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati