Domenica 13 ottobre in via Ponte Vecchio a Valdobbiadene sono stati inaugurati la “Tenuta Torre Zecchei – Wine Experience” (vendita e degustazione di vini e prodotti locali) e il B&B “Casa de Eli“.
Grande la soddisfazione di Eli Spagnol, della moglie Daniela, della figlia Elisa e del genero Tiziano nel toccare con mano l’affetto delle tante persone che hanno partecipato all’inaugurazione.
Presenti il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese con il vicesindaco Pierantonio Geronazzo e gli assessori Mariachiara Geronazzo, Mario Piccolo e Marco Miotto, il sindaco di Vidor Mario Bailo con il vicesindaco Albino Cordiali, l’ex sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il consigliere comunale vittoriese Gianluca Posocco, l’ex eurodeputato Gianantonio Da Re e Gianfranco Zanon per il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.
La benedizione è stata affidata al parroco di Valdobbiadene, don Romeo Penon, accompagnato da don Remo Zambon, mentre la Banda Cittadina di Valdobbiadene “Sergio Dal Fabbro” ha aperto e chiuso la cerimonia con un intervento musicale.
Presente anche lo scultore Valentino Moro che, per questa speciale occasione, ha realizzato un’opera che richiama il marchio “Tenuta Torre Zecchei”.
Partito più di 40 anni fa con l’azienda di famiglia, da ormai 18 anni Eli Spagnol si è messo in proprio fondando il marchio Tenuta Torre Zecchei.
La passione per la sua terra non si è fermata alla produzione del Valdobbiadene Docg: nel 2017, infatti, ha aperto uno dei primi Enoturismi del Territorio, l’Enoturismo Le Rampe a Cozzuolo di Vittorio Veneto.
Un luogo dove il cliente locale o il turista hanno la possibilità di degustare un buon calice di Docg accompagnato dai prodotti dell’azienda come olio, aceto, salumi e confetture.
La nuova Tenuta Torre Zecchei – Wine Experience, situata in una zona strategica all’ingresso del paese, è un punto vendita dei prodotti aziendali nel quale si possono effettuare delle degustazioni o semplicemente passare per un aperitivo.
Con il B&B Casa de Eli, dall’aspetto confortevole e famigliare, la famiglia Spagnol vuole concretizzare il valore dell’accoglienza del turista per offrirgli un’esperienza a 360 gradi nel territorio delle colline Unesco.
(Autore: Dplay)
(Foto: Qdpnews.it e famiglia Spagnol)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata