Incendio sul Montello: 3,5 ettari andati in fumo. In corso la bonifica ad opera dei volontari Avab

Il Montello brucia ancora: nuovo intervento dei Vigili del Fuoco di Montebelluna e dei volontari dell’antincendio boschivo per un incendio che ha interessato 3,5 ettari di terreno nella zona della presa 10 del Montello.

Ancora ignote le cause del rogo che, viste le alte temperature registrate in questa giornata, si è esteso in poco tempo bruciando la vegetazione della zona.

Il primo spegnimento è stato effettuato dai Vigili del Fuoco mentre ora toccherà ai volontari dell’Avab, intervenuti in più occasioni in queste calde giornate di luglio, occuparsi della bonifica dell’area.

“Dovremo lavorare per molte ore – spiega Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene – Purtroppo ci sono fumaioli un po’ dappertutto. Ringrazio i Vigili del Fuoco e i miei volontari, sempre pronti in queste emergenze, per il grande impegno e per la disponibilità che dimostrano in ogni circostanza di questo tipo”.

“Siamo qui in 5 volontari – conclude – Angelo Balbinot ha chiuso il suo distributore di benzina per venirci ad aiutare come Matteo e gli altri volontari della mia squadra che ringrazio per la loro dedizione a questa causa. Sempre presenti anche i colleghi dell’Avab Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello con i quali si è creata una sinergia che ci permette di essere tempestivi ed efficaci in queste settimane davvero drammatiche per il nostro territorio”.

Ora spetterà ai Carabinieri svolgere i rilievi utili a comprendere le cause che hanno provocato questo incendio.

(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati