Oggi nessuna tregua per i Vigili del fuoco: l’ennesimo incendio che ha richiesto il loro intervento si è sviluppato questa sera in pieno centro a San Giovanni di Valdobbiadene.
Le fiamme hanno divorato un vecchio edificio adiacente all’osteria Da Coche, che si trova dove il rettilineo incontra via delle Grazie, compromettendo il tetto e rischiando di propagarsi anche alle strutture adiacenti.
L’abitazione che ha preso fuoco sarebbe disabitata ma, essendo la struttura un’unica unità, i volontari del Basso Feltrino e i Vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna, che avevano da poco concluso i precedenti interventi, hanno incontrato delle difficoltà a contenere l’incendio.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento, la strada provinciale 152 “Via San Giovanni” su cui si affaccia l’edificio è stata interdetta alla circolazione per ben più di un’ora e sul posto sono arrivati almeno quattro mezzi dei pompieri, il cui lavoro è durato a lungo suscitando curiosità e apprensione tra gli astanti.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – concessione del sindaco Luciano Fregonese).
#Qdpnews.it