L’Avab di Valdobbiadene ripulisce via Guicciardini, nei prossimi mesi un parcheggio pubblico

Nella giornata di sabato 1° settembre 2018, i volontari dell’Avab (Associazione Volontari Antincendi Boschivi) di Valdobbiadene sono stati impegnati in due importanti interventi di prevenzione.

La prima operazione ha riguardato il taglio e la messa in sicurezza di alcuni rami pericolanti in via Ponte Vecchio, vicino all’entrata per Bigolino.

Il secondo intervento ha avuto ad oggetto la pulizia della vegetazione infestante per il recupero di un’area in via Guicciardini (vicino all’incrocio con via Roma) dove, nei prossimi mesi, il Comune intende realizzare un parcheggio pubblico con una disponibilità di 25 posti auto. La misura sarebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per alcuni disagi legati alla nuova viabilità e per la sempre attuale richiesta di parcheggi nelle zone limitrofe al centro cittadino.

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha voluto anticipare la notizia direttamente dal suo profilo Facebook dove sottolinea che i parcheggi saranno molto utili soprattutto durante il mercato settimanale del lunedì. La cittadinanza ha accolto con favore la nuova notizia premurandosi di complimentarsi per l’ottimo lavoro dei volontari dell’Avab, preziosa risorsa per tutto il territorio.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati