L’emergenza Coronavirus non ha spento l’entusiasmo per “Calici di Stelle”, una manifestazione che è sempre stata capace di regalare grandi emozioni e che ieri sera, lunedì 10 agosto 2020, ha permesso ai partecipanti di godere della bellezza del parco di Villa dei Cedri a Valdobbiadene e di apprezzare il concerto del gruppo musicale swing “The Good Fellas”.
L’evento, organizzato dal Consorzio Valdobbiadene in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene e con il grande lavoro dell’ufficio turistico, si è svolto nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del Covid-19.
Alle ore 20.30 è stata presentata la Bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene e durante tutta la serata, oltre alla possibilità di seguire il concerto e di degustare il Valdobbiadene Superiore Docg della nuova “Selezione” (produzione limitata in 5 mila bottiglie numerate), il pubblico ha provato le proposte gastronomiche della Trattoria “Alla Cima”, del ristorante “Da Ugo” e delle pasticcerie “Alla Villa dei Cedri” e “Maria Rosa”.
Oltre alla possibilità di cenare al tavolo, in molti hanno preferito il picnic sull’erba per creare l’atmosfera perfetta per vivere al meglio la notte di San Lorenzo.
Il menù prevedeva diversi piatti gustosi: le patate di Moriago in panzanella e sarde dell’Adriatico in oliocottura, la tacchinella in Saor con cipolla di Tropea ai lamponi, il girello di manzo affumicato con insalatina, la torta sbriciolata alle prugne fresche e la nuvola di morbido Pan di Spagna con crema leggera al limone.
Le aziende vitivinicole, presenti a questo appuntamento così importante per l’estate valdobbiadenese, hanno donato una bottiglia del buon ricordo per portarsi a casa un pezzo di questo Calici di Stelle comunque indimenticabile.
“Dante Alighieri con il celebre verso “…e quindi uscimmo a riveder le stelle” ci ha ispirati, muovendoci all’ottimismo – spiegano gli organizzatori -, mentre Charlie Parker, sussurrandoci “non avere paura, suona la musica”, ci ha indicato il modo per reagire all’incertezza. E allora abbiamo lasciato che la musica della serata trasformasse e rendesse più leggera l’aria che abbiamo respirato, accompagnandoci in un viaggio ideale verso la luce”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it