L’ex scuola di San Vito ospiterà 4 associazioni. Falcade: “Manifestazione d’interesse per Palazzo Piva”

L’ex scuola elementare di San Vito tornerà ad essere animata dalla presenza di quattro associazioni che occuperanno i locali della struttura, probabilmente entro la fine del 2019.

Le associazioni interessate saranno: l’associazione “Terzo Atto”, l’associazione culturale musicale “Giovan Battista Botti”, l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e il “Coro Valdobbiadene”.

L’amministrazione comunale di Valdobbiadene – ha spiegato Giorgia Falcade, assessore alla cultura e alle associazioni del Comune di Valdobbiadene – si sta impegnando per far fronte alle richieste pervenute da parte di alcune associazioni del territorio al momento della sottoscrizione del verbale di consegna dei locali, avvenuta questo autunno. Per tale motivo, ci saranno alcuni lavori da completare prima delle occupazioni dei locali”.

“Per quanto riguarda “Palazzo Piva” – prosegue l’assessore Falcade -, invece, a breve il Comune pubblicherà una manifestazione d’interesse che permetterà anche ad altre associazioni di presentare la loro candidatura per l’assegnazione di spazi, (5/6 stanze)”.

“Oltre a ciò – conclude l’assessore valdobbiadenese – sono previsti un ampliamento della biblioteca, la predisposizione di una sala per la gnomonica, un’aula studio, una stanza per lo sportello donna e per gli immigrati, una stanza ad utilizzo del Comune e il ripristino di “Sala Candiani“.

Tante, quindi, le occasioni per le associazioni del territorio che ancora una volta verranno valorizzate come segno di gratitudine per ciò che fanno per tutta la comunità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts