Alba Mortagna (nella foto), valdobbiadenese d’adozione, una certezza di successo. Quindici giorni Qdpnews.it aveva annunciato la sua riconferma in Nazionale per la coppa del mondo di skiroll 2018 (qui l’articolo), oggi si celebrano i primi, ottimi risultati di quest’atleta 18enne tesserata con lo Sci Club Valdobbiadene.
Un po’ sfortunato il primo weekend di gare, da venerdì 13 a domenica 15 luglio. Nella cittadina svedese di Torsby la campionessa mondiale di sprint ha ottenuto la medaglia d’argento nel prologo a tecnica libera (skating), poi un nono ed un sesto posto nelle due gare successive.
La portacolori valdobbiadenese, però, ha dato il meglio di sé lo scorso fine settimana, da venerdì 20 al domenica 22 luglio, in Lettonia. Alba, infatti, è salita sul podio in tutte le gare: seconda nello sprint skating di venerdì, terza nella mass start sempre a tecnica libera di sabato, nuovamente terza domenica 22 luglio nella gara a tecnica classica.
Ora è tempo di ricaricare le pile in questo mese di vacanze, per poi ripartire più forti di prima nelle ultime due prove di coppa del mondo: Khanty-Mansijsk (Russia) e Trento attendono Alba Mortagna tra il 31 agosto ed il 16 settembre prossimi.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it