La Camera di Commercio premia Carlo Menin di Valdobbiadene: non mi fermo, continuo a lavorare

Valdobbiadene, terra di imprenditori longevi e di successo. Venerdì scorso, 25 maggio, nel Salone Borsa di Treviso, la nuova Camera di Commercio di Treviso e Belluno ha premiato il valdobbiadenese Carlo Menin (nella foto sopra con in mano il diploma),  classe 1952, titolare da 44 anni della “Menin Carlo Srl”, azienda artigiana specializzata nella lavorazione del ferro (dai cancelli alle ringhiere).

Insieme ad altri 57 lavoratori ed imprenditori bellunesi e trevigiani (qui tutti i premiati dell’Alta Marca), Menin è stato uno dei vincitori del primo concorso “Fedeltà al lavoro e progresso economico” per la dedizione e la costanza dimostrate in tanti anni di carriera lavorativa.

Treviso premio fedelta al lavoro

Il 66enne valdobbiadenese, che gestisce l’azienda con la moglie nella zona industriale Zecchei e ha quattro dipendenti, si è detto molto soddisfatto della mattinata trascorsa a Treviso, alla quale erano presenti anche il sindaco Luciano Fregonese e l’assessore comunale al commercio, Pierantonio Geronazzo.

Menin, però, non intende appendere la tuta da lavoro al chiodo: “Tre anni fa la Confartigianato di Treviso aveva premiato i miei 40 anni di carriera, non mi sono fermato allora e non intendo farlo oggi. Il mio lavoro mi piace, mi dà soddisfazioni, per questo continuerò a lavorare fino a quando potrò”. Come dicevano i latini: “Ad altiora semper” (verso mete sempre più alte).

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati