Nuovo ospite di prestigio per le colline Patrimonio dell’Umanità: proprio ieri Sarah Ferguson, duchessa di York, ha sperimentato la vendemmia nell’area della Docg insieme al sindaco Luciano Fregonese.
Invitata da Gianantonio Tramet, Ferguson è arrivata domenica con un volo privato atterrato all’aeroporto di Venezia.
Dopo aver soggiornato all’Hotel Abbazia di Follina, la donna ha provato anche le prelibatezze del ristorante Da Gigetto a Miane e ha visitato altri luoghi del sito Unesco del paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene.
Il suo staff della sicurezza voleva tenere la cosa riservata e ha chiesto alle persone che hanno incontrato la duchessa di York di non fare foto o, almeno, di non pubblicarle ma la voce è circolata velocemente insieme alle prime immagini.
Nata Sarah Margaret Ferguson e anche conosciuta con il soprannome Fergie (Londra, 15 ottobre 1959), la donna è la ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo, nonché ex cognata della principessa Diana e del principe Carlo.
È stata membro ufficiale della famiglia reale britannica dal 1986 al 1996, avendo sposato Andrea il 23 luglio 1986 nell’Abbazia di Westminster, divenendo duchessa di York.
Si è separata dal marito nel gennaio 1992 e ha divorziato nel maggio 1996; la donna mantiene il privilegio del titolo ducale ma senza il trattamento di Altezza Reale, rimanendo quindi un membro minore della famiglia reale.
Diversi i motivi che hanno portato Sarah Ferguson in Italia, tra questi la discussione di un accordo sulla possibilità di unire il brand Hausbrandt alla linea della Duchessa.
Questa mattina Ferguson farà una rapida tappa in centro a Valdobbiadene per poi andare a Maser per una visita esclusiva e riservata a Villa Barbaro Volpi. Continuano quindi le visite di celebrità e influencer nelle colline Patrimonio dell’Umanità accendendo periodicamente i riflettori internazionali su un luogo che punta ad un turismo di qualità dopo il duro colpo al comparto provocato dall’emergenza Coronavirus.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it