Pro Loco di Valdobbiadene al lavoro nel campanile della piazza: “Giusto dedicare il nostro tempo”

Dopo la pulizia della centrale piazza Guglielmo Marconi e delle vie limitrofe ad opera di alcuni ragazzi del Palio delle contrade, promossa nei giorni successivi alla manifestazione, il senso civico dei giovani valdobbiadenesi è stato messo in risalto da un’iniziativa intrapresa dalla Pro Loco di Valdobbiadene.

Nel pomeriggio dello scorso sabato 28 luglio, infatti, i volontari della Pro Loco del centro con la collaborazione della geometra Giovanna Capretta, che per la parrocchia si occupa della manutenzione del campanile, sono entrati nella storica struttura, che è annoverata tra i monumenti più significativi di Valdobbiadene, per un sopralluogo e per sostituire delle lampadine bruciate lungo la scala perimetrale.

“Abbiamo deciso di pulire alcune zone del campanile e di non limitarci alla sostituzione delle lampadine bruciate – afferma Alessandro Tonella, presidente della Pro Loco di Valdobbiadene – e per questo abbiamo fatto pulizia rimuovendo alcune sedie rotte e alcuni piccioni morti che avevano trovato rifugio dentro il campanile”.

“Ci è sembrato giusto dedicare qualche ora del nostro tempo – aggiunge il presidente – per queste semplici operazioni anche per ringraziare il parroco di Valdobbiadene, don Francesco Santinon, che durante il periodo natalizio ci permette di entrare nella torre campanaria per appendere l’insegna luminosa con gli auguri di buone feste”.

“Per effettuare la manutenzione del terzo campanile più alto del Veneto – chiude Tonella – ci sono stati prestati dei caschetti di sicurezza dal Gruppo volontari antincendio boschivo di Valdobbiadene con l’aiuto del sindaco Luciano Fregonese. Ritengo importante fare qualcosa di positivo e aiutare concretamente la comunità di cui facciamo parte. La nostra Pro Loco non si occupa solo di pubblicizzare feste e manifestazioni, ma è anche altro”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati