La rinascita di “Calici sotto le stelle”: pienone a Milies per assaporare le produzioni locali e vivere la magia del borgo

Nel borgo di Milies, a 700 metri di altitudine, è tornata la manifestazione enogastronomica “Calici sotto le stelle”, nata da un’idea degli Amici di Milies per finanziare il restauro della chiesetta dedicata a Maria Ausiliatrice. 

Ieri sera, sabato 23 luglio, tante persone si sono letteralmente immerse tra i gusti e la cultura del territorio montano di Segusino con un calice di Valdobbiadene docg in mano e gli occhi all’insù per guardare le stelle e respirare un po’ d’aria fresca.

Quello di ieri è un evento ricco di sapori che unisce la tradizione della produzione di formaggi e salumi locali al Prosecco superiore docg di aziende di Valdobbiadene che hanno accolto i visitatori tra le viuzze e i cortili dell’ameno borgo montano.

I protagonisti sono stati infatti Malga Golo con l’azienda agricola La Roja, gli Alpini di Segusino e Al Canevon, azienda agricola Coppe Alessandro e Valderon, azienda agricola Stramare Giulio, Pasquale Dalla Santa e azienda agricola Sartori Ivano, le aziende agricole Coppe Fernando e Stramare Dario e Saverio con Colline Guizzette, Barichel e Ca’ Franco, Panificio Roncato e Stramaret, Osteria “Da Romolet” e la cantina di Pederiva Mariangela.

Soddisfatto il gruppo organizzatore guidato da Celeste Stramare: gli Amici di Milies insieme agli alpini di Segusino e all’Avab Protezione civile Monte Doc, aiutati da tanti volonterosi amici e parenti, con il patrocinio del Comune.

Il ricavato dell’evento, davvero ben riuscito, sarà devoluto alla conservazione della chiesetta di Milies, restaurata grazie al successo delle edizioni precedenti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati