Continuano le soddisfazioni per gli alpini di Valdobbiadene. Domenica scorsa, 27 maggio, il presidente sezionale Valentino Baron ha ritirato a Milano il premio per il secondo posto nazionale al Trofeo del Presidente.
La sezione di Valdobbiadene con 14.303 punti, 85 alpini e la partecipazione a 9 campionati ha ottenuto un importante risultato, battuta dalla più numerosa sezione Valtellinese ma precedendo gli amici della vicina Feltre.
Gli alpini guidati da Valentino Baron, nell’arco del 2017, hanno partecipato a gare nazionali di sci, a marce di regolarità e corse in montagna, tra cui l’organizzazione in casa del campionato nazionale di corsa in montagna, conquistando sempre ottimi piazzamenti e partecipando numerosi.
Parole di soddisfazione sono arrivate, a nome del direttivo Ana Valdobbiadene, da Paolo Vanzin: “Questo premio è il giusto riconoscimento agli atleti alpini che, ogni anno, militano in competizioni nazionali. Questo secondo posto è un bel passo avanti rispetto al quinto dell’anno scorso (2016, ndr), anche se in passato avevamo vinto anche il primo premio. Un risultato comunque importante che è nato dal grande stimolo sezionale di voler ben figurare durante il campionato nazionale di corsa in montagna organizzato proprio a Valdobbiadene nell’ottobre 2017”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Ana Valdobbiadene).
#Qdpnews.it