Lo scorso 2 giugno nella cornice dell’Asolo Golf Club, si è tenuto il Gala di Premiazione Veneto Food Awards 2023.
Si tratta di un riconoscimento dedicato alle aziende, riconosciuto sia a livello Nazionale che Internazionale grazie anche al Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
Le selezioni sono eseguite da giurie composte da esperti del settore: i prodotti inviati dalle aziende vengono giudicati qualità, sostenibilità e packaging; inoltre viene premiato l’impegno delle aziende nella diffusione delle specialità enogastronomiche del territorio.
Dal 2016 ad oggi oltre 500 aziende in 6 regioni sono state premiate tra quasi 1700 partecipanti.
L’azienda agricola Tenuta Torre Zecchei di Valdobbiadene si è distinta tra le altre ed ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “vincitore” della categoria Aziende Vitivinicole Produttrici di Prosecco.
“Questo riconoscimento” – ci dice Elisa, figlia del titolare Eli Spagnol – “è la conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Di questi tempi, per un’azienda non è sempre facile distinguersi nel mercato, ma la Qualità, la Passione e l’Amore che mettiamo nel nostro lavoro, ci porta a raggiungere belle soddisfazioni”.
“L’attenzione per la sostenibilità, assieme al rispetto e alla tutela delle nostre meravigliose Colline del Valdobbiadene Superiore DOCG, sono i punti cardine della nostra azienda. Da sempre ci impegniamo a tenere vive le nostre tradizioni, riconoscendone l’importanza in quanto legame tra uomo e territorio; una tra queste è la vendemmia, che avviene rigorosamente a mano. È proprio l’osservanza di questi principi a rendere i nostri prodotti unici ed autentici” prosegue.
“Vogliamo dedicare questo premio principalmente al nostro Team, che ci sostiene e supporta nel lavoro di ogni giorno, credendo nei nostri principi ed appoggiando la nostra filosofia aziendale e poi naturalmente a tutti i nostri clienti che da sempre scelgono la qualità dei nostri prodotti” conclude.
(Foto: Torre Zecchei).
#Qdpnews.it