La società di ginnastica artistica Valdogym continua a sorprendere con ottimi risultati regionali e nazionali. Sabato 21 aprile, nella prestigiosa cornice della Spes Arena di Belluno, la realtà sportiva nata a Valdobbiadene ha dato il meglio di sé: le dieci atlete in gara hanno ottenuto 5 vittorie e 4 tra secondi e terzi posti alla seconda prova del campionato regionale individuale; gara valida per la qualificazione alla prova nazionale di Rimini (giugno 2018).
Straordinario il primo posto a pari merito nel concorso generale della categoria Junior Lb conseguito da Aurora Bona e Marianna Squeri, che poi si sono ripetute monopolizzando il podio nel mini trampolino. Quarto posto per Anna De Bortoli al suo esordio nei quattro attrezzi della categoria Lc, che si è imposta anche nella gara allieve del mini trampolino.
Molto attesa e ricca di soddisfazioni la vittoria (con miglior punteggio assoluto del livello base) di Beatrice Bello, giovane promessa della Valdogym, classe 2010. Completano la straordinaria prestazione il secondo posto di Azzurra Rizzotto (categoria A3) ed i terzi posti di Miriana Mazzier (A4) e Monica De Faveri nella categoria Junior 3.
Grande la soddisfazione per i tecnici Ornella Fontana, Martina Gaio, Valentina Spongia e Stefano Tesser, per la presidente Luisa Bortolomiol e per gli immancabili genitori.
Un risultato eccellente che incrementa il palmares della Valdogym: il 24 giugno scorso la società di Valdobbiadene aveva vinto a Rimini il titolo italiano nel mini trampolino a squadre e l’8 dicembre 2017 era stato dominato il Trofeo delle Regioni a Fermo, nelle Marche, vincendo sempre la gara a squadre nella medesima specialità.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it