Ladri al Follo, dalle cantine spariscono soldi

Ladri al Follo, dalle cantine spariscono soldi

La notte scorsa i ladri, sfruttando la serata cupa, si sono introdotti in alcune cantine della località Follo a Valdobbiadene. I malviventi erano alla ricerca di monete e banconote e non hanno sottratto altri beni.

La notizia è circolata tra i titolari di alcune attività ricettive valdobbiadenesi, preoccupati per questi nuovi episodi avvenuti in pieno periodo di vendemmia.

“I ladri – racconta il titolare dell’azienda agricola ‘La Casa Vecchia‘ in via Callonga – hanno fatto un foro in una finestra, hanno aperto alcune buste alla ricerca di denaro e hanno creato disordine all’interno della mia struttura. Hanno portato via alcune monete e qualche banconota. Oggi mi recherò dai Carabinieri per denunciare il fatto”.

In un’altra cantina, invece, i ladri sono entrati dalla porta principale e anche in questo caso hanno portato via qualche spicciolo senza curarsi minimamente di altri oggetti, bici elettriche comprese.

Alcuni residenti della borgata, dopo quello che è successo, hanno deciso di dotarsi di telecamere.

Il sindaco Luciano Fregonese ha ricordato l’importanza di denunciare ai Carabinieri i furti, i tentativi e anche la presenza di persone sospette.

Il primo cittadino ha ribadito la necessità delle segnalazioni anche all’interno dei gruppi WhatsApp presenti in ogni frazione di Valdobbiadene poiché, grazie al passaparola immediato, si possono avvisare i vicini di casa.

Nei giorni scorsi Fregonese aveva invitato la cittadinanza ad aumentare l’attenzione proprio in questo periodo di vendemmia nel quale, anche a causa della presenza di molte persone provenienti da fuori Comune, ogni anno si verificano anche furti dalle auto parcheggiate vicino ai vigneti.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati