L’attrice Debora Caprioglio visita le colline di Valdobbiadene e festeggia San Marco con canti popolari veneti nel ristorante “Al Cartizze da Bepi Boret”

Tornano a farsi vedere le celebrità nelle Colline Patrimonio dell’Umanità: ieri l’attrice e showgirl Debora Caprioglio ha raggiunto Valdobbiadene con alcuni amici e, invece di fermarsi solo per qualche minuto nel ristorante “Al Cartizze da Bepi Boret”, si è fatta travolgere dal clima di festa all’interno del locale.

“È stata una sorpresa – racconta Pier Gatto, figlio del titolare Giuseppe (nella foto di copertina) – Debora Caprioglio è arrivata da noi con la scusa di bere qualcosa e poi è rimasta per un bel po’ di tempo perché l’abbiamo coinvolta con canti e musiche, creando un bel clima di festa. Ad un certo punto ho tirato fuori la fisarmonica insieme al piccolo Matteo da Colbertaldo, un bambino che sta imparando a suonare questo strumento con me, e non ci siamo più fermati”.

“Lei è originaria di Mestre e ha detto di essere orgogliosa delle sue radici – continua – per questo ha apprezzato molto i brani popolari veneti che abbiamo scelto di suonare e cantare in occasione della Festa di San Marco. Il ristorante era pieno di gente e in tanti l’hanno riconosciuta. Oltre ai personaggi famosi, nelle nostre colline stanno arrivando tanti turisti e questo è un buon segno”.

“Credo sia importante accogliere chi viene a visitarci non solo con le degustazioni di vino e con le classiche proposte alle quali sono abituati – conclude -, ma anche puntando al divertimento per cambiare lo stato d’animo della gente. Ieri era una brutta giornata dal punto di vista climatico, ma è bastata una fisarmonica, insieme alla compagnia giusta, per creare un clima di festa che sarà difficile dimenticare”.

Sono tanti i film e i programmi televisivi grazie ai quali il grande pubblico ha imparato a conoscere Caprioglio: gli amanti del piccolo schermo, per esempio, ricorderanno sicuramente “I Cesaroni”, “L’Isola dei Famosi 5”, “Buona Domenica”, “Casa Vianello”, “Provaci ancora prof!” e molti altri ancora.

Diverse le esperienze teatrali e cinematografiche (tra i tanti film si ricorda “Albergo Roma” con regia di Ugo Chiti): nel 2012 Caprioglio è stata tra i protagonisti del cinepanettone campione d’incassi “Colpi di fulmine”, diretto da Neri parenti, e di “Questo nostro amore”, serie televisiva in onda su Rai 1 diretta da Luca Ribuoli, dove ha recitato a fianco di Neri Marcorè e Anna Valle.

(Foto: Ristorante “Al Cartizze da Bepi Boret”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati