Scene terrificanti e tantissima paura ieri sera a Malga Barbaria: attorno alle 20 si è consumato un dramma. Due molossi incustoditi hanno azzannato per quasi 20 minuti la mandria di vacche al pascolo di proprietà di Luca Gallina e della sua famiglia tra il totale disinteresse del proprietario.
I due grossi cani hanno azzannato le povere bestie al muso e al collo; fortunatamente nessuna è in pericolo di vita grazie all’intervento di Luca, dei suoi dipendenti e di tutti coloro che hanno assistito allibiti alla scena.
“Non bastassero le mucche azzannate – racconta la famiglia Gallina -, il proprietario dei cani ha poi preso per il collo un nostro giovane collaboratore e gli ha dato uno schiaffo così forte che gli ha perforato il timpano. E’ stato portato in ospedale dall’ambulanza e oggi è stato operato“.
“Il proprietario dei due molossi non si è mosso di un centimetro e, se non fossimo intervenuti per allontanarli dalle mucche, molte sarebbero morte – continuano i gestori di Malga Barbaria -. E’ stata una scena terribile, abbiamo chiamato i carabinieri e presentato due denunce, una nostra e una della famiglia del ragazzo aggredito dal proprietario dei cani“.
Mai era accaduto un fatto di una tale gravità nella malga del comprensorio del Cesen e mai nessuno avrebbe immaginato potesse succedere. Oggi le mucche azzannate saranno visitate dal veterinario, il proprietario confida che giustizia venga fatta al più presto.
(Foto: per concessione di Malga Barbaria).
#Qdpnews.it