Massimo Carnio, titolare della pasticceria “Alla Villa dei Cedri”, è il nuovo presidente dell’associazione “Valdobbiadene NelCuore“, di cui Mirco Mattiazzo è stato riconfermato vicepresidente, dando continuità e forza al nuovo direttivo.
In occasione dell’assemblea generale dello scorso 5 febbraio a Palazzo Celestino Piva, i soci dell’associazione hanno votato i candidati per il rinnovo del consiglio direttivo.
Carnio, già campione del mondo di gelateria e campione italiano di cioccolateria, succede ad Adorno Rebuli.
Oltre a Carnio e Mattiazzo, il nuovo consiglio direttivo è formato anche da Mirko Castellan, Roberto Rebellato, Ricardo Cecchet, Paolo Vanzin, Roberto Fusinotto, Maria Cristina Carnio, Maria Boghetto e l’assessore Anna Vettoretti per l’amministrazione comunale.
In occasione dell’evento “Vedere il proprio territorio con gli occhi di un giornalista di viaggi”, organizzato lo scorso venerdì 15 marzo da Confartigianato AsoloMontebelluna insieme al Comune di Valdobbiadene, il neo presidente Carnio ha lanciato un appello alle attività valdobbiadenesi a collaborare per il bene della comunità entrando a far parte dell’associazione.
Ad oggi “Valdobbiadene NelCuore”, punto di riferimento per il commercio locale, conta più di 50 soci.
L’associazione collabora con l’amministrazione comunale, la Pro Loco di Valdobbiadene e con varie realtà del paese (strutture ricettive, aziende agricole e cantine), oltre a sostenere la crescita del commercio cittadino.
L’idea dell’associazione trova le sue basi nel riconoscimento, avvenuto a luglio 2019, del Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore” da parte della Regione Veneto.
Oltre a promuovere le attività commerciali del paese, l’associazione collabora con i settori turistico-ricettivo e ristorativo, cercando di dialogare con il mondo dell’agroalimentare e con le cantine che promuovono il prodotto principe di Valdobbiadene.
(Foto: Valdobbiadene NelCuore).
#Qdpnews.it