L’ex pugile italiano Clemente Russo, campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012, e lo sciatore alpino e pilota automobilistico Kristian Ghedina, sono stati recentemente ospiti del ristorante Ca’ de Luna a Montebelluna.
Non saranno le uniche star dello sport italiano che arriveranno nei prossimi mesi nel noto locale montebellunese, che vuole riportare un po’ di vitalità in città dopo la pandemia.
Nato a Caserta il 27 luglio 1982, Russo si è avvicinato al pugilato quasi per caso e il suo stile di combattimento aggressivo e prepotente gli è valso il soprannome di Tatanka, che nel vocabolario Sioux indica il bisonte maschio.
Da anni è una figura di riferimento della boxe italiana, di cui è diventato il pugile con il maggior numero di vittorie tra le categorie dilettantistiche.
Non disdegna neanche il mondo dello spettacolo, e negli ultimi anni non sono mancate le partecipazioni a trasmissioni televisive e le interviste in tv.
“Martedì 22 febbraio è venuto a farci visita l’ex pugile Russo e qualche settimana fa anche Ghedina – commenta Loris Gatto, titolare del Ca’ de Luna – Clemente ci ha parlato dei suoi progetti futuri. Grazie alla collaborazione con aziende nostre partner vogliamo invitare in città alcuni sportivi italiani di spicco. L’obiettivo è portare un po’ di interesse verso il nostro locale ma anche per Montebelluna in generale”.
“È un progetto importante, con il quale vogliamo far tornare a vivere i montebellunesi – continua -, richiamando in città anche gente da fuori. Montebelluna deve tornare ad essere la città dello sport, basti pensare alle storiche aziende, legate a questo settore, che in passato hanno portato tanto benessere a questa comunità. Per questo motivo abbiamo creato delle partnership con alcune realtà imprenditoriali del territorio per accendere i riflettori su Montebelluna anche grazie allo sport”.
L’idea del titolare di Ca’ de Luna, preoccupato come molti altri imprenditori locali per la batosta inflitta all’economia dal Covid e dagli ultimi aumenti che hanno interessato diversi settori merceologici, è di offrire ai montebellunesi e a tutte le persone che verranno a Montebelluna dei motivi in più per tornare a divertirsi e a rilassarsi in città.
“Russo si è fermato a mangiare da noi e mi ha promesso che, dopo gli impegni televisivi, tornerà a trovarci – conclude – Intanto noi lavoriamo per rivitalizzare il Parco Manin. Per Carnevale sono previste delle attività per i bambini mentre per il periodo estivo organizzeremo concerti e spettacoli per tornare a riappropriarci di questi spazi in sicurezza”.
Mercoledì sera sui social sono apparse testimonianze della presenza di Russo anche a Guia di Valdobbiadene: l’azienda agricola Ca’ dei Fiori Vini ha pubblicato foto del pugile nel corso di una “visita inaspettata” alla cantina aziendale.
(Foto: Facebook – Ca’ de Luna).
#Qdpnews.it