Ennesima troupe televisiva tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene. Sabato nelle zone dichiarate patrimonio dell’umanità Unesco si sono svolte le riprese del celebre programma tedesco “Horst Lichters Traumrouten” il cui presentatore Horst Lichter in un giusto mix tra motori e paesaggio visita le zone più belle e caratteristiche d’Europa.
Il format del programma, molto seguito e atteso in Germania, prevede un focus su una zona d’Europa che diventa la protagonista di un documentario di viaggio che andrà in onda il giorno di Natale nella televisione nazionale tedesca.
Sabato protagoniste sono state le colline di Conegliano e Valdobbiadene inserite in un tour in moto e in Alfa Romeo storica nelle zone più caratteristiche del Nord Italia.
Le colline, infatti, sono state inserite in un viaggio con partenza Bolzano e arrivo a Venezia. Ieri, come detto, le riprese si sono concentrate nella Alta Marca con un particolare focus su Valdobbiadene, Combai e tutte quelle rive eroiche che hanno reso famose queste zone.
“Un ringraziamento speciale alla Veneto Film commission per aver reso possibile questa collaborazione” fanno sapere dall’associazione delle colline Unesco.
“Dobbiamo continuare a spingere nell’accoglienza e nei servizi per i turisti – aggiunge il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese – iniziative come questa sono importantissime perché non portano un turismo di massa e il caos ma quello di nicchia che è il tipo che noi vogliamo”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it